Berlusconi benedice Renzi: "Porta avanti le nostre idee sotto le insegne PD!" (???)

Scritto da: -

Renzi chiede i voti ai berlusconiani, Berlusconi fa il tifo per Renzi. Se Renzi vincesse alle primarie, dice l'ex Premier, il "Comunismo" italiano diventerebbe Socialdemocrazia! Berlusconi vuole dunque la Socialdemocrazia???


silvio-berlusconi-renzi.jpg

Matteo Renzi strizza l’occhio ai berlusconiani delusi e Berlusconi (foto infophoto) dà la sua benedizione. 

Nell’intervista rilasciata da Silvio Berlusconi ad Alessandro Sallusti a Bari, sulla nave Msc “Divina” (su IlGiornalequest’estate era apparsa anche la pubblicità per prenotare una crociera con annesso incontro con l’ex Premier), arriva l’aperto apprezzamento di Berlusconi nei confronti del sindaco di Firenze che, secondo lui, porta avanti, sotto la bandiera del PD, le idee del Pdl. Secondo lui!

Berlusconi ha sempre avuto, e continua ad averla, una grande capacità di raccontare la Storia a suo modo e di renderla credibile a molti. Tanti politici, nonostante ci provino, questa capacità non ce l’hanno, almeno non così sviluppata.

Mentre dà dello “straordinario attore comico” a Beppe Grillo che “continua a fare quel mestiere. Non ci s’improvvisa amministratori di un paese o di una città” (perchè lui cosa fece?), decanta le doti del Sindaco di Firenze e “spera” che vinca le Primarie del PD.

“Se vincesse - dice Berlusconi - si verificherebbe il miracolo che finalmente il Partito comunista italiano, che tante volte ha cambiato nome ma non idee, diventerebbe un partito socialdemocratico“.

Quindi… Berlusconi vorrebbe la Socialdemocrazia in Italia?
Cosa dobbiamo aspettarci da quest’uomo che vorrebbe riscendere in campo con il nuovo Pdl, però intanto “tifa” per Renzi? 

LINK UTILI:
Matteo Renzi Primarie PD: al grido di “Adesso!”, Renzi fa la differenza? 

Primarie PD: Matteo Renzi si candida e parte in camper alla conquista dell’Italia

Elezioni 2013: Di Pietro ci riprova e invoca l’alleanza con Grillo

La7 in vendita: Berlusconi interessato all’acquisto. Si rinnova il conflitto d’interessi!? 

Vota l'articolo:
3.00 su 5.00 basato su 4 voti.